L’azienda nasce nel 1995 come Frantoio Oleario dotato di macchinari tradizionali e rudimentali come la “molazza” e le “presse”, che consentivano di ottenere un olio di qualità eccellente e quantitativamente sufficiente ai bisogni dei pochi clienti della zona.
Successivamente le richieste andarono ad aumentare di anno in anno e i macchinari obsoleti non permettevano di soddisfare un mercato che andava ad allargarsi.
Per questi motivi nel 2002 e’ stato costruito un nuovo stabile dotato di macchinari nuovi e di ultima generazione che consentivano di ottemperare alle richieste dei nuovi e sempre maggiori clienti e famiglie sparse in tutta Italia.
Nonostante i macchinari siano dei più moderni e all’avanguardia, l’olio che si ottiene da questi è un prodotto assolutamente puro, non sottoposto ad alcun intervento chimico o di raffinazione.
Ciò che distingue il nostro olio dalla grande maggioranza degli oleifici è il processo di lavorazione delle olive, chiamato “estrazione a due fasi” ovvero senza aggiunta di acqua nella centrifuga come invece normalmente viene usato nella stragrande maggioranza degli oleifici.
Con la nostra particolare lavorazione ne deriva un olio qualitativamente superiore, meno ossidato, più ricco di elementi anti-invecchiamento con un’alta digeribilità, basso contenuto di colesterolo e con un grado di acidità inferiore allo 0.8%.